video suggerito
video suggerito

Quindicenne accoltellato all’addome a Testaccio, fermato un ragazzo di 17 anni

Svolta nell’accoltellamento del quindicenne a Testaccio: i poliziotti hanno fermato e portato in comunità un 17enne per tentato omicidio aggravato, porto d’armi o oggetti atti ad offendere.
A cura di Alessia Rabbai
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di diciassette anni è stato fermato e portato in comunità per il ferimento del quindicenne in Piazza Flavio Biondo, in zona Testaccio a Roma domenica scorsa 2 febbraio. Il giovane di origine italo-egiziana e non ancora maggiorenne, è fortemente indiziato di aver accoltellato l'adolescente durante un tentativo di rapina, mandandolo in ospedale in codice rosso. Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato lo hanno individuato nel pomeriggio di ieri, martedì 4 febbraio. I poliziotti lo hanno raggiunto a casa e lo hanno portato in una comunità, come disposto dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma. I reati contestati sono tentato omicidio aggravato, porto d'armi o oggetti atti ad offendere.

I genitori della vittima: "Delusi per il portafoglio vuoto, lo hanno aggredito"

Nelle ore scorse i genitori del quindicenne hanno commentato la vicenda: "Non conosceva i suoi aggressori. Quando gli è stato chiesto il portafogli, l'ha subito consegnato, dicendo che non aveva nulla con sé". I genitori hanno spiegato che domenica sera il figlio aveva come programma quello di guardare la partita albar insieme a degli amici, come faceva abitualmente. E si è verificata l'aggressione: "Delusi dal portafoglio vuoto lo hanno colpito con un pugno sulla testa ed un fendente al fianco. Il tempestivo arrivo dei soccorsi e l’intervento d'urgenza hanno evitato l'inevitabile".

Come sta il 15enne accoltellato a Testaccio

Il quindicenne trasportato con l'ambulanza all'ospedale San Camillo di Roma in codice rosso, è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica urgente e gli è stata asportata la milza. Ora è concentrato sulla ripresa, hanno fatto sapere i genitori, per tornare presto a condurre ad una vita normale. Ieri mattina il giovane è riuscito a fare alcuni passi da solo in reparto e nonostante i dolori post chirurgici il decorso prosegue senza complicazioni.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views