Quattro sindaci della provincia di Roma passano alla Lega, Salvini: “E presto sfratteremo Raggi”
Quattro sindaci di altrettanti comuni della provincia di Roma sono passati alla Lega di Matteo Salvini. Si tratta dei primi cittadini di Anguillara, Manziana, Riano e Magliano Romano. A salutare la notizia è stato lo stesso segretario del Carroccio, che ha dichiarato: "La Lega cresce ogni giorno, da Nord a Sud, e la provincia di Roma è una delle realtà più dinamiche e positive. Oggi diamo il benvenuto in Lega e auguriamo buon lavoro ai sindaci di Anguillara, Manziana, Riano e Magliano Romano. E tra pochi mesi, per la gioia dei cittadini romani che non ne possono più, daremo lo sfratto anche alla Raggi".
Nello specifico i quattro sindaci sono Angelo Pizzigallo di Anguillara, Bruno Bruni di Manziana, Lindo Vetrani di Riano e Francesco Mancini di Magliano Romano. I quattro sono entrati ufficialmente nella Lega con un atto formale avvenuto nella sede romana del partito alla presenza del coordinatore regionale del Lazio Claudio Durigon, del responsabile di zona Luca Quintavalle e dei dirigenti Fabio Stefoni e Marco Riezzo. Durigon ha dichiarato: "La squadra della Lega cresce e si rafforza con quattro sindaci di valore che porteranno un grande valore aggiunto. Il partito è sempre più radicato e pronto a governare i territori grazie a una classe dirigente che ha esperienza e consensi".
Il sindaco Bruni è stato eletto a Manziana nel 2017 con il 42 per cento delle preferenze ed era sostenuto dalla lista civica ‘Condivisione e Partecipazione'. Lindo Vetrani è stato eletto a Riano nel 2016 con la lista Siamo Riano. Il sindaco Francesco Mancini è stato eletto nel 2018 a Magliano Romano con il 48 per cento. Era sostenuto dalla lista civica Si Amo Magliano. Angelo Pizzigallo è stato eletto sindaco di Manziana nell'ottobre del 2020. Era sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.