video suggerito
video suggerito

Quattordicenne ferisce un compagno di classe alla schiena con un cacciavite e lo manda in ospedale

Un quattordicenne è finito in ospedale con 5 giorni di prognosi, aggredito da un compagno di classe e ferito con un cacciavite. Ieri una 12enne ha accoltellato un coetaneo nel cortile della scuola a Marino.
A cura di Alessia Rabbai
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violenza tra giovani a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Vittima dell'aggressione è un quattordicenne, finito in ospedale. Ad aggredirlo è stato un compagno di classe, che lo ha picchiato, prendendolo a calci e pugni e lo ha ferito con un cacciavite alla schiena. L'episodio è avvenuto qualche sera fa nel Frusinate, l'adolescente che è dovuto ricorrere a cure mediche e ha ricevuto cinque giorni di prognosi.

Secondo quanto ricostruito al momento dell'accaduto erano circa le ore 21, il quattordicenne era uscito con alcuni amici per trascorrere una serata insieme. Pare che un coetaneo lo ha raggiunto e lo ha picchiato, ha impugnato un cacciavite che aveva con sé e lo ha ferito alla schiena. Poi se ne è andato.

Il 14enne medicato con 5 giorni di prognosi

L'adolescente rientrato a casa ha raccontato tutto ai genitori, che lo hanno portato all'ospedale Santa Scolastica di Cassino, dov'è stato medicato e ha ricevuto una prognosi di cinque giorni per le ferite riportate.

Sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno ricostruito l'accaduto. Non è chiaro il motivo dell'aggressione. Non è la prima volta che nel Frusoinate si verificano fatti del genere tra giovanissimi, che frequentano la stessa scuola. Alcuni giorni fa davanti ad un liceo di Ferentino c'è una lite tra adolescenti è finita con un accoltellamento da parte di un sedicenne, ferito e trasportato in ospedale.

Dodicenne accoltella compagno di classe a Marino

Un altro episodio di violenza tra giovani si è verificato nel Comune di Marino ai Castelli Romani, dove una dodicenne ha accoltellato un compagno di classe in una scuola media, sferrandogli tre fendenti con un coltello da cucina. Il ragazzo, ferito ma fortunatamente non grave, è stato soccorso e trasferito all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il motivo starebbe nel fatto che lei voleva vendicarsi perché lui "aveva fatto la spia". La giovane a soli dodici anni non è imputabile.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views