Quarticciolo, dieci persone accerchiano la polizia durante un controllo: arrestato un ventenne
![La polizia al Quarticciolo (Immagine di repertorio)](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/03/quarticciolo-1200x675.jpg)
Un gruppo di dieci persone ha accerchiato ieri una volante della Polizia in via Ostuni al Quarticciolo durante un controllo. L'episodio è avvenuto nella giornata di domenica 9 febbraio intorno alle 12.30: gli agenti hanno fermato un giovane di origine tunisina a bordo di un Suv della Volkswagen, che prima ha provato a fuggire con la macchina per eludere gli accertamenti, e poi ha provato ad allontanarsi a piedi. Bloccato, e impossibilitato ad allontanarsi, è risultato essere senza patente e documenti.
Mentre i poliziotti stavano procedendo alle verifiche di rito sono stati raggiunti da un altro giovane, connazionale del fermato, che ha intimato loro di lasciarlo andare. Aveva assistito alla scena sin dall'inizio, e da qualche minuto stava parlando in arabo con il ventenne, anche se non è chiaro se si conoscessero da prima. "Se non lo fate andare via, faccio arrivare altre persone qui", li ha minacciati. E così effettivamente è stato: poco dopo i poliziotti sono stati accerchiati da una decina di persone presenti sulla piazza, che volevano allontanare gli operatori e far fuggire il fermato. Gli agenti hanno chiesto ai presenti di fare diversi passi indietro e mostrare le mani, cosa che non è avvenuta: un poliziotto ha estratto l'arma di ordinanza, senza usarla, e a quel punto le persone presenti si sono dileguate. Il ragazzo che aveva aizzato la folla e minacciato i poliziotti, con precedenti per droga, è stato arrestato e portato in carcere. Il giovane che invece si trovava alla guida dell'auto, anche lui già noto alle forze di polizia, è stato denunciato a piede libero.