video suggerito
video suggerito

Quando iniziano i saldi invernali 2023 a Roma e nel Lazio: le date ufficiali

A Roma e nel Lazio i saldi invernali cominceranno ufficialmente nella giornata di giovedì 5 gennaio 2023. Dureranno 6 settimane e termineranno, quindi, giovedì 16 febbraio 2023.
A cura di Enrico Tata
51 CONDIVISIONI
I saldi invernali (Immagine di repertorio La Presse)
I saldi invernali (Immagine di repertorio La Presse)

A Roma e nel Lazio i saldi invernali 2023 inizieranno ufficialmente giovedì 5 gennaio, il primo giorno feriale prima della festa della Befana del 6 gennaio. Le vendite promozionali dureranno 6 settimane e termineranno, dunque, giovedì 16 febbraio 2023, come si legge sul sito di Roma Capitale. 

Saldi invernali 2023 a Roma e nel Lazio: la data di inizio

I saldi invernali a Roma e nel Lazio inizieranno giovedì 5 gennaio 2023. Nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi, come stabiliscono i commi 6 e 8 dell'articolo 34 della Legge Regionale 22 del 2019, resta fermo il divieto delle vendite promozionali nei negozi.

Quanto durano e quando finiscono i saldi invernali

I saldi invernali a Roma e nel Lazio dureranno sei settimane e termineranno, quindi, giovedì 16 febbraio 2023.  "Le vendite di fine stagione sono un momento importante per esercenti e consumatori, ci auguriamo che possano dare una spinta ai consumi in una congiuntura particolarmente difficile per le famiglie, i lavoratori e le imprese", ha dichiarato i una nota l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli.

I saldi, si legge sul sito di Confcommercio, sono vendite di fine stagione e riguardano tutti quei prodotti che, se non venduti entro un certo periodo, sono suscettibili di notevole deprezzamento. Nei saldi, si legge ancora, "è interessata la merce rimasta alla fine della stagione autunno/inverno o primavera/estate. Le promozioni, invece, riguardano alcuni articoli ai quali vengono applicati ribassi di prezzo (generalmente con percentuali di sconto più basse di quelle applicate durante i saldi) per agevolare le vendite di un certo prodotto o, in generale, nel negozio".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views