video suggerito
video suggerito
Saldi invernali 2022

Quando iniziano i saldi invernali 2022 a Roma: gli sconti partono il 5 gennaio

Dal 5 gennaio iniziano i saldi a Roma e nel Lazio 2022. Via allo shopping dal centro alla periferia e nei centri commerciali. I consigli per evitare truffe.
A cura di Alessia Rabbai
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I saldi invernali a Roma e nel Lazio 2022 iniziano domani, 5 gennaio, dureranno per sei settimane e finiranno il 16 febbraio. La stagione dei ribassi è cominciata così romani e non potranno approfittare dei ribassi per fare compere, che sia nelle vie dello shopping al centro della città, nei centri commerciali o nei negozi di quartiere. A prezzi scontati si può comprare abbigliamento, cosmetici, elettrodomestici, complementi d'arredo e altro.

Quando iniziano i saldi invernali a Roma e dove fare shopping

A Roma ci sono diversi posti tra cui scegliere, dal centro alla periferia, tra i quali scegliere dove fare shopping durante i saldi invernali. Prima tra tutte via del Corso, con le sue vetrine, e le vie limitrofe, via dei Condotti, via del Babuino, Piazza di Spagna, e con negozi che vanno dai capi low cost e di alta moda. Una passeggiata in centro approfittando degli ultimi due giorni di festività natalizie per godersi le luminarie e l'albero di Natale di Piazza Venezia sullo sfondo. Oppure via Cola di Rienzo, le zone di Prati e Ottaviano, ma anche i tanti negozi su strada degli altri quartieri romani che abitualmente frequentiamo e dove magari già ci attende il capo che abbiamo visto e desideriamo. Oppure si può optare per gli acuisti durante i saldi nei centri commerciali in ogni quadrante della città, dalla Bufatta ad Euroma e Maximo, da Aura a Roma Est.

Saldi invernali 2022 a Roma e nel Lazio, come evitare le truffe

Il Codancons, associazione a tutela dei consumatori, ha diffuso i consigli utili per evitare di fare acquisti sbagliati e di cadere vittime di truffe, specialmente durante il periodo dei saldi tra i quali:

  • Il cambio con lo scontrino è permesso anche durante i saldi. Nel caso di un capo danneggiato, se il cambio non è possibile, ad esempio perché non è più disponibile, il negoziante deve restituire i soldi al cliente;
  • Attenzione ai negozi semi vuoti che tornano a riempirsi durante i saldi con taglie e colori: i capi in vendita devono essere di fine stagione e non fondi di magazzino:
  • Scegliere i capi che vogliamo acquistare durante i saldi prima che inizino per verificarne il prezzo;
  • Non farsi influenzare dai commessi a comprare capi di cui non se ne ha la necessità, ma limitarsi solo a ciò che serve o piace veramente e controllare sempre le etichette, per verificare le varie tipologie di materiali che lo compongono;
  • Diffidare degli sconti sopra al 50%,, che possono nascondere capi vecchi o prezzi vecchi falsi.
35 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views