Quando finisce il caldo a Roma: a fine agosto maltempo poi estate settembrina
Il caldo intenso continua indisturbato a Roma e nel Lazio nel weekend di sabato 24 e domenica 25 agosto, l'ultimo del mese. Sebbene negli scorsi giorni ci sia stata una pausa alle alte temperature, la colonnina di mercurio si è alzata di nuovo, superando i 30 gradi. Un'estate che sembra infinita quella del 2024, che ci ha portati a sopportare valori veramente elevati e a passare notti insonni.
A farla da padrone durante questo ultimo fine settimana di agosto è l'anticiclone africano, con caldo intenso e afa, che continuerà ad agire indisturbato nelle regioni centrali, sull'Italia e sul Lazio. Le temperature in città toccheranno punte di 35 gradi nelle ore centrali della giornata e le minime resteranno alte. Ad attenderci anche un tasso d'umidità decisamente elevato, che ci farà percepire ancora più intensamente il caldo.
Quando finisce il caldo a Roma e nel Lazio
Trascorso un caldo fine settimana le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano un inizio settimana, la prossima, ancora di bel tempo. A partire da mercoledì 28 agosto invece, come spiegano gli esperti de IlMeteo.it è in arrivo una "goccia fredda", un'ondata di maltempo, che porterà temporali e grandine sulla Capitale e sul Lazio.
Come sarà settembre 2024 a Roma e nel Lazio
Una battuta d'arresto al caldo quella in arrivo la prossima settimana, che però avrà letteralmente i giorni contati. Settembre infatti sarà all'insegna del bel tempo, un proseguimento dell'estate o estate settembrina, all'insegna del caldo africano con temperature praticamente estive.