Quali sono le condizioni del vigile investito da un carabiniere ubriaco a Roma: come sta Daniele Virgili

Investito da un carabiniere ubriaco in via Tiburtina: come sta il vigile Daniele Virgili a due giorni dal terribile incidente che gli ha fatto perdere una gamba.
A cura di Beatrice Tominic
458 CONDIVISIONI
Riccardo, il fratello del vigile rimasto gravemente ferito sulla Tiburtina e l'automobile dopo lo scontro.
Riccardo, il fratello del vigile rimasto gravemente ferito sulla Tiburtina e l'automobile dopo lo scontro.

Sta meglio, ma non è ancora fuori pericolo Daniele Virgili, il vigile rimasto gravemente ferito nel terribile incidente di via Tiburtina. Secondo quanto riportano i medici, il vigile travolto dal carabiniere in via Tiburtina due sere fa ha concluso una fase di miglioramento clinico e oggi sono state sospese la sedazione e la ventilazione meccanica. L'agente, il venticinquenne Daniele Virgili, a seguito dell'incidente ha perso una gamba. Scongiurato l'intervento sull'altra, resta in condizioni generali gravi e in prognosi riservata.

"Per me oggi è stata un'emozione fantastica, parlare con lui è stata una gioia immensa. Subito dopo l'incidente mi diceva Non ci vedremo più, sto morendo. E la prima cosa che gli ho detto dopo le operazioni è stata proprio: Eccoci, ci siamo rivisti. Ho mantenuto la promessa – ha spiegato il fratello del vigili ferito, Riccardo Virgili – Non significa che sia fuori pericolo, lo staff del San Camillo sta facendo, ma dobbiamo ancora essere cauti".

E poi ha spiegato l'importanza, nel caso del fratello, delle donazioni di sangue: "Sono fondamentali: a prescindere da mio fratello, gli ospedali ne hanno bisogno perché salvano le vite".

Il luogo del terribile incidente e Daniele Virgili, il vigile rimasto ferito.
Il luogo del terribile incidente e Daniele Virgili, il vigile rimasto ferito.

Lo schianto è avvenuto nella serata di due giorni fa, lungo la via Tiburtina, verso le 20.30, a due mesi dall'assunzione dell'agente. Daniele Virgili si trovava con due colleghe e stava effettuando i rilievi per un incidente stradale avvenuto in precedenza quando è stato travolto da un'auto. Al volante un carabiniere risultato ubriaco. A seguito dell'incidente, è stata necessaria l'amputazione della gamba sinistra: soltanto l'impegno e la dedizione dei medici hanno scongiurato l'intervento alla sinistra.

"Al termine di una fase di miglioramento clinico – hanno fatto sapere in una nota dall'ospedale San Camillo – in data odierna è stata sospesa la sedazione e la ventilazione meccanica. Il ragazzo è in contatto con l'ambiente e in grado di relazionarsi coi familiari. Il decorso clinico dell'arto sottoposto ad intervento è regolare. Le condizioni generali, tuttavia, rimangono gravi e la prognosi riservata".

Nel frattempo continua il lavoro di indagine degli inquirenti: il carabinieri del Ros che ha travolto i tre agenti è indagato per lesioni stradali gravissime aggravate dalla guida sotto effetto di alcol.

458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views