Quali sono i centri commerciali chiusi a Roma fino all’8 dicembre

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un'ordinanza con la quale ha prorogato la chiusura dei contri commerciali fino a martedì 8 dicembre. Fino al ponte dell'Immacolata gli spazi di dimensione superiore ai 2500 metri quadri nelle grandi città e sopra i 1500 metri quadri nelle città fino a 10mila abitanti, sospenderanno la loro attività. L'obiettivo è quello di evitare assembramenti che, complici maltempo e il fatto che molte persone rimarranno a casa dal lavoro, potrebbero verificarsi nei centri commerciali.Soprattutto perché lo shopping natalizio è ancora nel suo pieno vigore ed è molto probabile che le persone ne approfittino per andare a fare i regali di Natale.
I centri commerciali chiusi fino all'8 dicembre
Ecco i centri commerciali che saranno chiusi a Roma fino all'8 dicembre. Ricordiamo che all'interno di queste strutture saranno sempre aperti supermercati, farmacie, parafarmacie e tabacchi.
Centro commerciale Porta di Roma
Centro commerciale Roma Est
Centro commerciale Maximo
Centro commerciale Casal Bertone
Centro commerciale Primavera
Centro commerciale Torresina
Centro commerciale Aura
Centro commerciale La Romanina
GranRoma
Centro commerciale Tor Vergata
Centro commerciale Casilino
Centro commerciale Anagnino
Happio
Centro commerciale Domus
Euroma2
Centro commerciale Anagnina
Cinecittà 2
I Granai
Centro commerciale Roma Collatina
Centro commerciale Casetta Mattei
Petrocelli commercial center
Centro commerciale Le Torri
Edilpark centro commerciale Insieme
Euclide
Galleria Alberto Sordi
Dima Shopping Bufalotta
Galleria Marconi
Centro commerciale Pisana
Chiusi centri commerciali per evitare assembramenti
I centri commerciali saranno quindi obbligatoriamente chiusi sono solo questo fine settimana, ma anche lunedì 7 e martedì 8 dicembre. Anche a causa del maltempo, era molto probabile che se fossero rimasti aperti migliaia di persone si sarebbero riversate al loro interno. Ciò che si è voluto evitare sono le scene che si sono viste al centro commerciale Maximo nel giorno della sua apertura (proprio in occasione del Black Friday), con file lunghe 200 metri per entrare da Primark e migliaia di persone in fila.