Qual è il migliore panettone di Roma: la classifica per Natale 2020

Pubblicata la classifica 2020 della seconda edizione di ‘Panettone Maximo', la competizione per aggiudicarsi il titolo di Miglior panettone tradizionale e Miglior panettone al cioccolato di Roma e del Lazio. Lo scorso anno il titolo era stato conquistato, per entrambe le categorie, dalla pasticceria Grué di Roma, che quest'anno, invece, si è piazzata seconda in tutte e due le categorie. Quest'anno ha trionfato la pasticceria D'Antoni dal 1974 di Roma (zona Collatina) per il panettone classico e la pasticceria Vizio (zona San Pietro, via del Mascherino) per il panettone al cioccolato.
La classifica dei migliori panettoni di Roma 2020
Questi i primi cinque nelle due categorie. Per quanto riguarda il panettone classico, prima D'Antoni, seconda la pasticceria Grué, terza la pasticceria Dolcemascolo di Frosinone, quarta la pasticceria Luna di Rieti e quinte le pasticcerie Vizio e Patrizi di Fiumicino. Per il panettone al cioccolato, prima Vizio, seconda Grué, terza Max di Roma (zona Cinecittà), quarta pasticceria Patrizi e quinta Officina Dolciaria Woods di Roma. La pasticceria Max ha vinto il premio per il miglior packaging e la pasticceria Barberini per la migliore comunicazione.

Miglior panettone di Roma e del Lazio, le pasticcerie in gara
Le pasticcerie in gara erano 20 per la categoria ‘panettone tradizionale' e 17 nella categoria ‘al cioccolato' e sono state selezionate tra le decine di candidature arrivate. Tra esse alcune storiche pasticcerie di Roma e del Lazio. Oltre alle prime dieci classificate hanno partecipato anche Barberini (Roma), Bompiani (Roma), Cakao (Cisterna LT), Casa del Dolce (Circeo LT), Cocco Sweet Lab (Rieti), Cristalli di Zucchero (Roma), Divino (Aprilia, LT), Panificio Nazzareno (Roma), Panzini (Subiaco), Pasticceria Fiori (Rieti), Roscioli Caffè (Roma), Valentini (Roma), Zest (Ardea).