Provoca un incidente mortale in autostrada e scappa a piedi: il pirata della strada si è costituito
Si è consegnato alla polizia stradale l'uomo di 54 anni che la notte di Capodanno ha provocato un incidente stradale sull'A1, causando la morte di un uomo. Il 54enne era fuggito subito dopo l'impatto scappando a piedi e lasciando la sua auto. una Aston Martin, abbandonata in autostrada. Insieme a lui, anche il passeggero dell'auto. L'uomo adesso deve rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.
L'incidente è avvenuto verso le 3 di notte del primo gennaio. Secondo i primi accertamenti effettuati dalla polizia stradale intervenuta sul posto, il conducente dell'Aston Martin ha prima tamponato un'auto con a bordo due persone (rimaste illese) e poi la macchina condotta dal 53enne Antonio Di Simone, che viaggiava insieme alla moglie. La vettura della vittima si è ribaltata a causa del forte impatto, causando la morte istantanea di Di Simone e il grave ferimento della moglie. Per estrarli dall'auto c'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata portata all'ospedale di Tor Vergata, mentre per il marito non c'è stato nulla da fare. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del personale del 118, che alla fine non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Quando la polizia è arrivata sul posto ha trovato l'Aston Martin vuota. Il conducente, che era scappato a piedi, si è poi presentato in serata per costituirsi. Deve rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. I mezzi, come da prassi, sono stati sequestrati al fine di disporre ulteriori accertamenti, mentre la salma della vittima sarà restituita alla famiglia dopo il nulla osta del magistrato.