video suggerito
video suggerito

Proiettano scritta ‘Chi non investe nei giovani non ha futuro’ su Palazzo Chigi: polizia li denuncia

Alcuni ragazzi dell’associazione Visionary Days hanno proiettato la scritta ‘Chi non investe nei suoi giovani non ha futuro’ su Palazzo Chigi e distribuito alcuni volantini per chiedere che il 10% del Recovery Fund sia destinato alle politiche occupazionali giovanili. Saranno denunciati dalla Polizia di Stato.
A cura di Natascia Grbic
51 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni giovani che fanno parte dell'associazione Visionary Days saranno denunciati dagli agenti della Polizia di Stato. Il motivo: aver proiettato la scritta ‘Chi non investe nei giovani non ha futuro' su Palazzo Chigi e aver distribuito alcuni volantini a piazza Colonna. I ragazzi avevano preso in affitto un salone per eventi a Palazzo Ferraioli e da lì hanno posizionato la scritta con un proiettore. Nello stesso momento, a piazza Colonna, altri cinque ragazzi hanno mostrato alcuni cartelli con su scritto "Solo l'1% dei 196 miliardi del Recovery Fund è destinato ai giovani. Noi chiediamo il 10%". Anche loro sono stati raggiunti dai poliziotti e identificati. "Tutti i partecipanti alla protesta verranno deferiti all’Autorità Giudiziaria. Sequestrato  il proiettore", recita il comunicato della Questura di Roma.

La campagna di Visionary Days

L'associazione Visionary Days ha lanciato la campagna #UnoNonBasta per chiedere un maggiore investimento dei fondi del Recovery Fund nelle politiche giovanili. Per questo, ha anche lanciato una petizione sul suo sito. L'iniziativa di oggi serviva proprio a rilanciare la campagna e coinvolgere più persone possibili. "Siamo il futuro – si legge sul loro sito – E siamo senza soldi. Il Governo italiano sta scegliendo, ancora una volta, di non investire nel suo futuro, i giovani: dal piano nazionale Next Generation Italia per “giovani e politiche del lavoro” l’Italia investirà solo l’1% dei fondi europei. Uno, per, cento. È poco". Visionary Days chiede il 10% del Recovery Fund. Obiettivo: facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, orientare e formare 300mila ragazzi nei nuovi mestieri, e reinserire professionalmente 350.000 giovani che attualmente non studiano né lavorano.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views