Professoressa si accascia a scuola per un malore e muore a 49 anni: il dolore di docenti e alunni

Tragedia all'istituto professionale Maffeo Pantaleone di Frascati, comune dei Castelli Romani, dove un'insegnante di 49 anni è morta dopo aver accusato un malore in sala professori. Si chiamava Jllen Camugino, e purtroppo sono stati inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118 giunto sul posto, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Sul posto anche i carabinieri. L'insegnante ha avuto un malore attorno alle 10.30, quando l'insegnante è andata in bagno lamentando di non sentirsi molto bene, per poi accasciarsi proprio nell'aula dei docenti. Immediatamente chi si trovava nei pressi l'ha soccorso e chiesto aiuto, ma il decesso è sopraggiunto in pochi minuti rendendo inutile l'intervento dei sanitari, che hanno disposto il trasferimento all'obitorio.
La comunità scolastica in lutto: il doloro di insegnanti e alunni
La comunità scolastica è sotto choc, per il dramma che si è consumato davanti agli occhi attoniti di colleghi e alunni. Oggi, in segno di lutto, la dirigente scolastica dell'istituto Giuliana Proietti Zaccaria ha disposto per la prima ora "un momento di raccoglimento per docenti e studenti". I funerali si terranno alle 10.00 di oggi presso la cattedrale San Pietro di Frascati, chi vorrà partecipare sarà esonerato dalle lezioni.
Il cordoglio del comune di Frascati
Cordoglio anche da parte del comune: "L’Amministrazione comunale di Frascati esprime profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa J. C. durante il servizio presso il Maffeo Pantaleoni. Ci stringiamo alla famiglia, alla Dirigente e tutta la comunità scolastica in questo momento di dolore".