Primavalle, tenta di uccidere la compagna accoltellandola al volto: arrestato 34enne

Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di tentato omicidio nei confronti della compagna. L'uomo ha tentato di accoltellarla al volto con un coltello lungo 38 centimetri: solo per un caso fortuito non è riuscito a ucciderla. La donna, infatti, si è mossa per difendersi e ha parato il colpo con la mano. Per questo è riuscita a sopravvivere alla violenza del 34enne. Subito dopo è fuggita, andandosi a rifugiare in casa della vicina, che le ha aperto la porta e offerto conforto.
L'ennesima aggressione ai danni della donna è avvenuta al culmine di un litigio. Il 34enne ha preso un coltello e ha provato a scagliarsi contro di lei per ucciderla, ma la prontezza di riflessi della compagna fortunatamente ha evitato il peggio. Capendo però che non si sarebbe fermato, è corsa fuori casa ed è andata a bussare alla porta della vicina, che subito l'ha fatta entrare chiudendo la porta, per evitare che il 34enne le raggiungesse.
Nel frattempo le due donne hanno dato l'allarme, chiamando il 112. Sul posto, un'abitazione in via dei Barbarigo a Primavalle, sono arrivati i Carabinieri, che hanno trovato l'uomo con in mano ancora il coltello. La donna, invece, è stata soccorsa dalla vicina e medicata dagli operatori sanitari del 118 che l'hanno poi portata in ospedale al Sant'Eugenio. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. L'uomo è stato invece portato nel carcere romano di Regina Coeli con l'accusa di tentato omicidio. L'arresto è stato convalidato, e il tribunale ha disposto per lui il divieto di dimora nel comune di Roma.