video suggerito
video suggerito

Primavalle, evade dai domiciliare per andare a festeggiare il Capodanno: 30enne arrestata

Una giovane donna di trent’anni è stata denunciata e arrestata, dopo essersi allontanata per festeggiare l’ultimo dell’anno dalla sua abitazione di Primavalle, alla periferia Nord di Roma, dove si trovava ristretta agli arresti domiciliari. Identificata è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Monte Spacccato.
A cura di Redazione Roma
80 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di trent'anni, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, ha deciso di evadere dalla sua abitazione di Primavalle – quartiere della periferia Nord di Roma – per festeggiare il Capodanno in strada.

Quando i carabinieri l'hanno vista camminare in mezzo alla strada l'hanno riconosciuta fermandola per un controllo in piazza Clemente IX nel centro del quartiere. Hanno così appurato con certezza quello che sospettavano: la donna aveva lasciato la sua casa in via Monti di Primavalle dove era ristretta. È stata così arrestata dai militari della Stazione di Montespaccato, che dopo l'identificazione l'hanno portata in caserma con l'accusa di evasione. Sarà giudicata lunedì con rito per direttissimo.

Controlli a tappeto in tutta Roma per il coprifuoco

La notte appena trascorsa è stata particolarmente impegnativa per le forze dell'ordine. Carabinieri, poliziotti e vigili urbani hanno vigilato sul rispetto delle normative anti covid e del coprifuoco, effettuando posti di blocco e controlli. Forse la trentenne di Primavalle pensava di sfuggire al pattugliamento del territorio, ma purtroppo per lei così non è stato.

27 multati: facevano festa in un albergo del centro

In un albergo del centro 27 persone sono state multate, dopo l'arrivo di una segnalazione anonima attorno alle 22.30. Quando la polizia è arrivata gli astanti ballavano e cenavano noncuranti delle regole ma purtroppo per loro il party privato e clandestino è finito in anticipo con l'arrivo delle forze dell'ordine che hanno identificato e multato tutti i presenti.

Ma tutto sommato i romani hanno fatto i bravi: su 1300 controlli effettuati dalla Polizia Locale solo "19 i casi per cui è scattata la sanzione  per violazione delle disposizioni a tutela della salute pubblica". "Tra le persone sanzionate quattro giovani, tutti minorenni, fermati a piazza Santa Maria in Trastevere: un gruppo di ragazzi, con bottiglie di vetro in mano, alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi ma quattro sono stati fermati e identificati", si legge nella nota

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views