Previsioni Roma e Lazio oggi 19 febbraio: torna il maltempo, qualche pioggia debole sulla Capitale

Torna il maltempo sul Lazio. Per oggi, mercoledì 19 febbraio, e per domani, giovedì 20 febbraio 2025, previste precipitazioni di debole intensità sulla città di Roma. In mattinata sono previste piogge più intense sulle coste dell'alto Lazio, mentre a Sud, in provincia di Latina e Frosinone, il cielo sarà poco nuvoloso. In quei settori le nuvole arriveranno nel corso della serata. Giovedì maltempo su tutta la regione, ma piogge concentrate soprattutto a Sud, nelle province di Latina e Frosinone.
Le condizioni meteo miglioreranno dalla giornata di venerdì e nel weekend il cielo sarà ovunque sereno o poco nuvoloso, con annuvolamenti nel corso della sera. Quanto alle temperature, oggi a Roma saranno comprese tra 8 e 12 gradi. Nel weekend previsto un calo delle minime, con il termometro che nella Capitale dovrebbe arrivare a toccare 4 gradi nella notte di sabato.
Le previsioni meteo per la settimana
Secondo i meteorologi del sito 3bMeteo.com, "l'area di alta pressione che si sta affermando sull'Europa centro occidentale e il Mediterraneo tenderà a spostarsi gradualmente nel corso della settimana verso il settore orientale e nord orientale, trascinata da un flusso perturbato atlantico sempre più incalzante da ovest. Le correnti più fredde si allontaneranno definitivamente dall'Italia già da venerdì e questa massa di aria più mite e più umida si affermerà su tutto il Paese. Associato al flusso perturbato un fronte atlantico tenderà a raggiungere la Francia e lambirà anche l'Italia ma con effetti che i modelli ritengono modesti a causa della sostanziale tenuta sul nostro territorio dell'anticiclone".