Previsioni meteo Roma e Lazio 30 gennaio: l’ultimo sole prima della pioggia di lunedì
Nella giornata di oggi, 30 gennaio, ci aspetta una bella mattinata di sole. Nella giornata centrale dei tre Giorni della Merla, espressione con cui tradizionalmente si indicano gli ultimi del mese di gennaio, il sole avrà la meglio e ci permetterà di godere appieno di una giornata luminosa e del cielo limpido fino al pomeriggio, quando, invece, arriverà qualche nuvola. Passato l'anticiclone che caratterizza questo weekend, infatti, da lunedì 31 gennaio il tempo peggiorerà proprio a partire dal Centro, dove si registrano piogge e venti, soprattutto in serata.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, domenica 30 gennaio
Questa domenica, 30 gennaio, le previsioni meteo a Roma registrano sole e cielo limpido: soltanto nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo di qualche nuvola sparsa. Le temperatura minima nella capitale sarà di 5 gradi, mentre la massima di 13. Diversamente, invece, nel resto della regione Lazio, dove le temperature saranno un pochino più basse: nel viterbese oscilleranno fra il -1 e gli 11, nel reatino fra i -2 e i 10. Per quanto riguarda, infine, le province più a sud della regione, nel frusinate le temperature sono fra gli 0 e i 12 gradi, mentre a Latina fra i 3 e i 13. Anche nel capoluogo dell'agro pontino, inoltre, proprio come nella città di Roma, sono previste nuvole sparse nel pomeriggio.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 31 gennaio
Nella giornata di domani, lunedì 31 gennaio, le previsioni del meteo prevedono piogge su tutte le province della regione Lazio. Le temperature, fra il -1 e gli 11 gradi, non saranno più mitigate dal sole. Si dovrà fare i conti, invece con una costante pioggia dalla prima mattina fino alla sera.