Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 8 aprile: sole, nubi sparse e temperature miti
Per la giornata di oggi, venerdì 8 aprile 2022, il cielo si ripresenta sereno, con il sole che splende e temperature più miti, in aumento, che rendono piacevoli queste giornate di primavera: all'interno della regione Lazio, infatti, le temperature oscillano fra i 6 gradi di minima, riscontrata nelle province di Rieti e Viterbo, sempre più fredde rispetto alle altre e le massime di 19 gradi, che stavolta caratterizzano Latina e, di nuovo, la provincia di Viterbo. Qualche nuvola sparsa, però, potrebbe comparire nel corso della giornata.
Meteo Roma e Lazio venerdì 8 aprile: qualche nuvola
Nella giornata di oggi, come abbiamo visto, il cielo appare sereno: nel corso dell'intera giornata, però, su alcune province, però, potrebbe mostrarsi qualche nuvola sparsa. È il caso, ad esempio, della provincia di Frosinone dove, fra le 12 e le 13, il cielo inizia ad apparire coperto e poi, nel pomeriggio, appare un po' nuvoloso; di Latina, dove le nuvole sparse appaiono già alle 11 della mattina, secondo quanto afferma Il Meteo.it e, infine, di Rieti dove dalla mattina al tardo pomeriggio ci sono nuvole sparse: qui, però, le nubi spariscono verso l'ora di cena.
Le temperature su Roma e sul Lazio
Le temperature all'interno della regione Lazio, però non risentono molto del calore dei raggi solari. Le temperature massime regionali, infatti, sono raggiunte anche da Latina, dove è prevista un giornata un po' nuvolosa e dove si toccano i 19 gradi di massima (e i 9 di minima). Andando verso nord, le temperature della provincia di Frosinone sono comprese fra i 7 e i 18 gradi, quelli di Roma fra 10 e i 18 gradi; la provincia di Rieti fra i 6 e i 17 e, infine, quella di Viterbo fra i 6 e i 19 gradi centigradi.