Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 16 dicembre 2022: pioggia e temporali
Un'altra giornata di maltempo è quella di oggi: a proclamare l'allerta di colore giallo il dipartimento della Protezione Civile della regione Lazio. Il tempo resta grigio e cupo anche oggi: tutti i territori della regione, compresa la capitale, sono sotto alla pioggia battente. Le temperature, però, rispetto ai giorni scorsi sono meno rigide, comprese fra i 10 di minima e i 16 di massima.
Previsioni meteo Roma: un altro venerdì di pioggia
Come già accaduto nelle ultime settimane, quello di oggi è un nuovo venerdì di pioggia. Come riporta Il meteo.it, la capitale si trova nuovamente sotto la pioggia, con il rischio che le strade vengano allagate. Alla pioggia si alternano schiarite, ma anche temporali più violenti, ma la temperatura resta clemente. Si registrano minime di 12 gradi e massime di 16.
Previsioni meteo nel Lazio
Le temperature più basse questo venerdì si registrano a Viterbo e a Rieti, dove la massima non supera i 13 gradi e la minima rispettivamente è di 10 e 11 gradi. Nel viterbese la pioggia continua battente per tutto il giorno, ma verso la tarda serata il cielo torna a schiarirsi. Diversamente, invece, la pioggia caratterizza l'intera giornata di oggi e tutta la mattinata di domani: una volta tornato il sereno, però, si registreranno temperature più basse.
Freddo e pioggia anche nella zona sud della regione, come dimostra la cartina che presenta l'allerta gialla su tutto il Lazio, nell'immagine in alto. Nel capoluogo pontino la pioggia arriva più violenta, soprattutto in serata, con temporali, tuoni e lampi, mentre a Frosinone la pioggia è incessante ma le precipitazioni sono meno violente. Le temperature, in entrambi i casi, sono più miti: a Frosinone si aggirano fra i 12 e i 14 gradi, mentre a Latina fra i 14 e i 16.