Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 12 maggio 2023: piogge sparse e schiarite
Piogge sparse, nuvole e qualche schiarite: tempo incerto anche quello che chiude la settimana in questo venerdì 12 maggio 2023. Le temperature restano miti, appena un paio di gradi sotto quelle registrate ieri, comprese fra i 9 gradi centigradi, registrati a Rieti e Viterbo e i 19 percepiti nella capitale e a Latina.
Meteo a Roma oggi, venerdì 12 maggio
Temperature comprese fra una minima di 14 gradi centigradi e una massima 19 gradi quella attesa a Roma oggi, venerdì 12 maggio 2023. Per tutta la prima fase della giornata, dalla mattina fino a metà pomeriggio, secondo quanto previsto da Il Meteo.it, il cielo è coperto da nuvole sparse. Soltanto dopo le 16 sembra tornare il sereno: attenzione, però, sabato è prevista nuovamente la pioggia anche sulla capitale.
Le previsioni nelle altre province della regione
Le temperature più basse di oggi, di circa 9 gradi centigradi, sono attese a Viterbo e a Rieti, dove, invece, quelle massime raggiungono i 17 e i 15 gradi centigradi. Nel viterbese per tutta la prima parte della giornata alla pioggia si alternano schiarite, mentre nelle zone appenniniche del reatino, la pioggia inizia a scendere verso mezzogiorno, fino alla prima serata.
Situazione simile a quella del viterbese anche nel frusinate, dove le piogge si concentrano soprattuto nella prima parte della giornata, fra le 7 e le 14: dopo precipitazioni alternate a schiarite il cielo resta coperto e in mattinata è attesto un temporale con fenomeni elettrici. Le temperature variano e restano comprese fra gli 11 e i 17 gradi. Nel capoluogo pontino, invece, la pioggia si fa attendere: per oggi si prevede solo cielo nuvoloso e coperto e temperature fra i 14 e i 19 gradi.