Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 27 maggio 2023: continua il caldo, temperature oltre 25 gradi
Weekend di sole su tutta la regione Lazio fatta eccezione per le zone appenniniche, dove si attendono piogge e temporali. Le prime sono previste già oggi, sabato 26 maggio, sul frusinate, mentre domani arriveranno anche nel reatino. Nel resto de territori, invece, è previsto sole tutto il giorno, qualche nuvola attesa soltanto a Roma.
Le previsioni meteo sulla capitale
Cielo limpido e sole splendente nella capitale dove, per la giornata di oggi, il termometro segna una minima di 18 e una massima di 26 gradi. Dopo una giornata all'insegna del bel tempo, però, nel tardo pomeriggio torna qualche nuvola di troppo a partire dalle ore 19, come scrive Il Meteo.it.
Il meteo nelle altre province del Lazio
Cielo limpido anche nelle altre province della regione Lazio, fatta eccezione per Frosinone. Nel frusinate, infatti, dopo una giornata limpida e dal cielo splendente, nella seconda parte del pomeriggio, a partire dalle ore 16, inizia a piovere. Dopo qualche precipitazione e qualche schiarita, nel tardo pomeriggio, si intensificano le piogge e si aggiunge anche un'intensa attività elettrica, dei veri e propri temporali. Le temperature oscillano fra i 16 e i 27 gradi. Nella vicina Latina, invece, le temperature oscillano fra i 18 e i 26 gradi: anche qui il tempo peggiora verso la sera. Non si prevedono piogge, soltanto qualche nuvola.
Le temperature più basse si registrano a Viterbo e a Rieti dove il termometro oscilla rispettivamente fra i 14 e i 26 e fra i 13 e i 25 gradi centigradi. Mentre nel viterbese la giornata appare per tutta la giornata serena, nel reatino la sera compare qualche nuvola: il giorno dopo arriveranno i temporali.