video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 10 dicembre: pioggia e temporali

Temporali su tutta la regione: le temperature non sono troppo rigide, ma sul Lazio quello di oggi è un sabato con allerta gialla e arancione nei bacini del sud.
A cura di Beatrice Tominic
83 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo torna a colpire in un altro fine settimana di fine 2022. Anche questo weekend il brutto tempo si abbatte su tutta la regione Lazio, Roma compresa, con piogge violente e forte vento. A partire dalla serata di ieri, venerdì 9 dicembre, è stata emanata un'allerta arancione sulla zona più a sud della regione con temporali forti, raffiche di vento e attività elettrica intensa: i territori più colpiti sono quelli del bacino dell'Aniene e del Liri, oltre alle coste più a sud della regione.

Allerta gialla su tutte le altre zone della regione, sui bacini costieri Nord, bacino Medio Tevere, Appenino di Rieti e Bacini di Roma, dove resta elevata criticità idrogoeologica e idraulica, come mostra la cartina in basso.

Immagine

Maltempo sulla capitale: previsioni per sabato 10 dicembre

Come anticipato, il brutto tempo oggi colpisce anche la capitale, dove sono attesi temporali e piogge forti. Criticità idrogeologica e idraulica sono attese nei territori di Roma per le precipitazioni, accompagnate da vento e da lampi. Qui le temperature sono comprese fra i 14 gradi di minima e i 16 di massima.

Previsioni meteo sulle altre province del Lazio

Piogge consistenti anche su tutte le altre province della regione Lazio. Piove anche a Viterbo, la città più fredda di oggi con le sue temperature comprese fra i 10 e i 13 gradi centigradi. Temporali anche a Rieti dove, come sottolinea il bollettino della protezione civile, è stata emanata allerta gialla: qui le temperature oscillano fra gli 11 e i 13 gradi.

Le condizioni più critiche sono attese nelle province di Frosinone e Latina, quelle dove l'allerta è contrassegnata in arancione. Nonostante le temperature più miti, fra i 13 e i 15 gradi nel frusinate e i 14 e i 17 nel capoluogo pontino, si attendono le piogge più violente e temporali più forti.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views