video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi mercoledì 5 luglio: sole e cielo sereno, temperature fino a 33°C

Cielo sereno e caldo, con temperature massime fino a 33°C sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per mercoledì 5 luglio. Tempo stabile e soleggiato per i prossimi giorni su tutto il territorio.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, mercoledì 5 luglio, registrano una giornata soleggiata quasi ovunque. Continuano ad aumentare le temperature, complice l’arrivo dell’alta pressione che garantirà su tutto il territorio un cielo prevalentemente sereno e una fase di prolungato bel tempo. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, la giornata sarà afosa, con temperature fino a massime di 32-33°C.

La perturbazione che nei primi giorni del mese ha attraversato la regione sembra ormai acqua passata, la prossima settimana sarà infatti caratterizzata da tempo stabile, soleggiato e da ondate di calore, soprattutto con l’avvicinarsi del weekend.

Le previsioni meteo a Roma oggi mercoledì 5 luglio 2023

La giornata di oggi, mercoledì 5 luglio, sarà prevalentemente soleggiata e afosa. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, le temperature sono in aumento e saranno comprese tra la minima di 18°C (alle 6 a.m.) e la massima di 32°C.

Il cielo sarà prevalentemente sereno sia nelle ore diurne che nelle notturne. I venti, provenienti da Nord e Nord-Ovest, saranno moderati con un’intensità che si andrà affievolendo nel corso della giornata.

Condizioni di pressione stabile che si protrarranno anche per la giornata di domani, garantendo così bel tempo e caldo, con i termometri che toccheranno picchi fino a 32-33°C.

Le previsioni meteo nel Lazio

Per la giornata di oggi, la pressione è in aumento su quasi tutta la regione, pertanto si prevede una giornata ampiamente soleggiata, con il cielo che si presenterà perlopiù sereno su tutto il territorio.

Nel corso del pomeriggio potrebbero registrarsi degli addensamenti sull’interno, mentre resteranno ampi spazi di sereno sui settori tirrenici.

Le temperature medie sono in aumento e si segnalano picchi che sfioreranno i 33 °C.

Nei prossimi giorni la penisola sarà toccata dall’avanzamento dell’anticiclone africano: di conseguenza ci sarà prevalentemente bel tempo in quasi tutta la regione, con un cielo che si presenterà sereno o al più velato. Continuano a salire le temperature, con la colonnina di mercurio che arriverà a toccare i 36°C.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views