video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 9 aprile: caldo stop, temperature giù di 10 gradi

Per oggi, martedì 9 aprile, previsto cielo velato e temperature primaverili. Per domani atteso un crollo nelle temperature di circa 10 gradi.
A cura di Redazione Meteo
115 CONDIVISIONI
Immagine

Per oggi, martedì 9 aprile, è previsto un lieve calo delle temperature massime a Roma, ma domani è previsto un vero e proprio crollo, con le massime che scenderanno di circa 10 gradi. Dai 27 gradi di ieri la temperatura calerà a 16 gradi. Le minime scenderanno a 12 gradi e non è escluso l'arrivo di temporali sulla Capitale e in generale sul Lazio. Ma questa perturbazione passerà molto velocemente, perché già nella giornata di venerdì le temperature torneranno ad aumentare. Nel weekend previsto bel tempo e massime sui 25 gradi.

Nella giornata di oggi, come detto, a Roma previste velature sparse e temperature sopra la media del periodo. I venti saranno moderati. Come informano i meteorologi del sito IlMeteo.it, nella notte tra martedì e mercoledì si avvicinerà una perturbazione che porterà con sé pioggia e maltempo. I rovesci inizieranno nella notte sul Nordovest e si estenderanno su tutta la penisola. Non è chiaro, al momento, se questa perturbazione porterà piogge anche nel Lazio e in particolare sulla città di Roma.

Spiegano gli esperti de IlMeteo.it: nella giornata di mercoledì "si assisterà ad un deciso e generale calo delle temperature, più evidente nelle aree colpite da piogge e temporali. Le sorprese legate al meteo, però, non finiscono qui. Dopo questa improvvisa fase temporalesca, da giovedì 11 Aprile e almeno fino al prossimo fweekend, è previsto un ritorno dell'alta pressione, decisa a riportare il sole e temperature calde su tutto il Paese".

Ancora incerte le previsioni per la settimana che va dal 15 al 22 aprile.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views