15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 28 settembre: ecco l’anticiclone Apollo, 30 gradi per una settimana

Tra oggi, giovedì 28 settembre, e domani, venerdì 29 settembre, il caldo aumenterà ulteriormente a Roma e nel Lazio a causa di alcune masse d’aria calda che arriveranno dal Nord Africa.
A cura di Redazione Meteo
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'anticiclone africano Apollo è arrivato e con lui le temperature sono tornate sui 30 gradi. L'alta pressione dominerà la scena almeno fino a metà della prossima settimana. Tra oggi, giovedì 28 settembre, e domani, venerdì 29 settembre, il caldo aumenterà ulteriormente a causa di alcune masse d'aria calda che arriveranno dal Nord Africa. Spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it che a Roma le temperature massime oscilleranno almeno per una settimana intorno ai 30 gradi.

Nello specifico, il bel tempo regnerà sovrano nella Capitale almeno fino a metà della prossima settimana. Per oggi previsto cielo sereno, con temperature comprese tra 16 e 29 gradi. I venti saranno deboli. Stesso copione, praticamente, fino al weekend.

Secondo i meteorologi del sito 3BMeteo, anche il mese di ottobre inizierà sotto l'insegna dell'anticiclone africano e con un clima anomalo: "Le attenzioni vanno alla metà della prossima settimana intorno ai giorni 4-5 quando una flessione del flusso perturbato nord atlantico potrebbe condurre un veloce impulso instabile sull'Italia portando dei temporali e un calo termico. Per ora la vedremo solo come una possibilità".

Nonostante il caldo, ovviamente, le temperature si mantengono ben al di sotto di quelle raggiunte durante le ondate di calore registrate a luglio e agosto. Secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute, infatti, l'allerta è di colore verde, livello zero, su tutti i capoluoghi di provincia d'Italia e quindi anche Roma.

Di seguito le previsioni per quanto riguarda le temperature che si dovrebbero registrare nei prossimi giorni:

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views