Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 27 ottobre: temporali la mattina poi schiarite in giornata
Qualche pioggia la mattina, poi ampie schiarite durante la giornata: queste le previsioni del tempo per oggi, venerdì 27 ottobre 2023, a Roma. Sono previste precipitazioni più intense in provincia di Rieti, soprattutto sui rilievi montuosi, in provincia di Frosinone e in provincia di Viterbo. Cieli più sereni lungo le coste. Nella Capitale le temperature massime si manterranno intorno ai 23 gradi e le minime intorno ai 18 gradi. Temperature miti, quindi.
Per la giornata di oggi la Protezione Civile del Lazio ha diramato un'allerta maltempo gialla: "L’ Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, 27/10/2023 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale", la nota della Protezione Civile.
Nel corso del weekend il tempo sarà poco nuvoloso nella Capitale, sia sabato che domenica. In particolare nella notte tra venerdì e sabato previsto cielo nuvoloso, cielo parzialmente nuvoloso nel corso della mattinata e cielo sereno in serata. Domenica nubi sparse lungo tutto l'arco della giornata, con il rischio di qualche piovasco debole nel pomeriggio. Nel Lazio previste precipitazioni nella giornata di sabato soltanto sui rilievi montuosi del Reatino.
Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, "sabato 28 Ottobre sarà la giornata migliore del weekend, ovvero quella in cui godremo di una tregua tra una perturbazione e l'altra. I cieli si presenteranno in gran parte azzurri, anche se non mancheranno un po' di nubi, soprattutto a spasso per i cieli meridionali e del versante centrale tirrenico. Ma la pioggia sarà davvero poco probabile".