video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 25 luglio: caldo il leggera diminuzione, si torna a respirare

Quella di oggi, martedì 26 luglio, sarà ancora una giornata rovente a Roma, ma si assisterà a un lieve calo delle temperature, che oscilleranno tra i 23 e i 34 gradi.
A cura di Enrico Tata
146 CONDIVISIONI
Immagine

Farà ancora caldo, ma fortunatamente le massime si abbasseranno di qualche grado. Quella di oggi, martedì 26 luglio, sarà ancora una giornata rovente a Roma, ma si assisterà a un lieve calo delle temperature, che oscilleranno tra i 23 e i 34 gradi. Venti moderati e precipitazioni assenti. Il tasso di umidità è al 54 per cento. Sia oggi che domani, comunque, il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute prevede un'allerta rossa di livello 3. Alle 8 di mattina il termometro segnerà già 26 gradi e alle ore 14, momento più caldo delle giornate, segnerà 34 gradi (anche mercoledì). A causa dell'alto tasso di umidità, la temperatura percepita sarà di 37/38 gradi. Per il momento non sono previsti cambiamenti di rilievo nelle condizioni meteorologiche per i restanti giorni della settimana. Non sono previste nuvole o precipitazioni.

Immagine

Secondo il colonnello Mario Giuliacci nelle prossime ore arriverà una perturbazione atlantica che sfiorerà la Penisola. "Già alla fine di oggi (lunedì), con l'infiltrazione delle fresche e instabili correnti atlantiche sul Nord Italia, si formeranno numerosi temporali: piogge che, fra sera e notte, bagneranno soprattutto Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli e Venezia Giulia. Domani l'instabilità generata dal passaggio della perturbazione favorirà la formazione di improvvisi temporali soprattutto su Alpi, Triveneto e Appennino Centro-Settentrionale. Poi mercoledì la situazione si vivacizzerà anche al Centro e su parte del Sud: in gran parte d'Italia si alterneranno sole e nuvole, con numerosi brevi ma improvvisi temporali al Nord, regioni centrali adriatiche, Puglia e Basilicata. Insomma, tanti temporali in arrivo e, purtroppo, anche il ritorno del pericolo grandine", ha spiegato il colonnello.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views