video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 25 gennaio: cielo coperto, possibili banchi di nebbia

La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata da cielo coperto o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia nel corso della mattinata. I venti saranno moderati e le temperature comprese tra 8 e 14 gradi.
A cura di Redazione Meteo
22 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di oggi, sabato 25 gennaio 2025, a Roma sarà caratterizzata da cielo coperto o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia nel corso della mattinata. I venti saranno moderati e le temperature comprese tra 8 e 14 gradi. In generale su centro Italia la nuvolosità sarà diffusa soprattutto lungo le coste, specie al mattino. Non sono previste piogge nella giornata di domenica, mentre deboli piovaschi potrebbero verificarsi a Roma sia nella giornata di lunedì 27 gennaio che in quella di martedì 28 gennaio. Le previsioni, tuttavia, sono ancora incerte e occorrerà attendere domani e dopodomani per avere più certezze.

Secondo gli esperti del sito 3BMeteo, la pressione sull'Italia è in temporaneo aumento. Stando a quanto spiegano i meteorologi, "sarà un anticiclone dinamico stimolato nella sua risalita verso l'Europa centrale dal passaggio sul Regno Unito del super ciclone Eowyn che sta portando venti fino a 180km/h. Eowin non avrà alcun impatto sul nostro settore e nemmeno la nuova forte tempesta che lo seguirà tra domenica e lunedì, tuttavia una lieve flessione del campo barico tra i due, porterà un veloce impulso instabile anche sul nostro Paese. Una piccola saccatura che transiterà sulle regioni settentrionali nella notte tra sabato e domenica e per buona parte della domenica. Dunque un passaggio che distribuirà dei rovesci, dei temporali e anche delle nevicate in montagna ma prevalentemente al Nord. Il resto della Penisola salvo l'area centrale tirrenica continuerà a essere interessata da condizioni prevalentemente stabili".

Come detto, non sono previste precipitazioni sul Lazio nella giornata di domenica. Piovaschi possibili all'inizio della prossima settimana.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views