Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 22 marzo: nuvoloso, massime sui 20 gradi
La giornata di oggi, mercoledì 21 marzo, sarà caratterizzata a Roma da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso e temperature comprese tra 10 e 20 gradi. Giovedì prevista nella Capitale foschia in mattinata e cielo sereno nel pomeriggio e in serata. Nel weekend il cielo sarà sereno o parzialmente nuvoloso, ma non sono previste precipitazioni almeno fino all'inizio della prossima settimana. Lunedì, invece, dovrebbe arrivare una veloce perturbazione che porterà precipitazioni di debole intensità e un calo sensibile delle temperature.
Anticiclone fino al weekend
Secondo i meteorologi del sito 3bMeteo, l'anticiclone africano è tornato a impossessarsi del centro sud Italia. Gli esperti sottolineano che "gli farà da cornice un serrato flusso atlantico collegato a due depressioni, una sul Regno Unito e un'altra sulla Scandinavia, nel quale scorreranno un paio di perturbazioni. La gran parte delle precipitazioni legate questo fronti cadrà oltralpe ma le correnti umide lambiranno anche l'Italia settentrionale portando nuvolosità irregolare e qualche isolato fenomeno, non particolarmente significativo".
Lunedì calo sensibile delle temperature
Stando a quanto si apprende, nel fine settimana le correnti provenienti dal Polo Nord si muoveranno verso l'Italia. Spiegano i meteorologi che la traiettoria di questo fronte non è ancora chiara, ma probabilmente arriverà sulle Alpi tra sabato e domenica. Fino a domenica farà caldo e sul centro Italia le temperature massime supereranno i 20 gradi, ma da lunedì le temperature tornerebbero a diminuire drasticamente con l'arrivo di piogge e temporali. Previsti anche forti venti.