Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 2 luglio: nessuna allerta caldo, temperature giù
Oggi il cielo sarà sereno sulla Capitale, ma le temperature continueranno a calare leggermente. Nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, a Roma le massime non supereranno i 31 gradi nelle ore più calde e le minime non scenderanno sotto i 20 gradi. Mercoledì le temperature massime caleranno ancora e si attesteranno intorno ai 28 gradi. Per entrambe le giornate, il bollettino sulle ondate di calore diffuso dal ministero della Sanità parla di bollino verde, allerta di livello zero. Alle 8 di mattina sia di oggi che di domani il termometro segnerà 24 gradi. Bollino verde, sia oggi che domani, anche per tutti gli altri capoluoghi di provincia del Lazio.
Per quanto riguarda le piogge, a Roma non sono previste precipitazioni né oggi né domani. Per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì 3 luglio, previsti forti piogge e temporali sulle zone interne della regione, sia nel Viterbese che nel Reatino e nel Frusinate.
Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, nelle prossime ore "l'attività temporalesca risulterà più probabile al Nordest e in particolare su Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Su queste regioni il quadro atmosferico si manterrà fortemente instabile anche per tutta la serata fino a gran parte della notte, quando il maltempo si spingerà verso le regioni del Centro, in particolare alle zone tra Marche, Umbria e su gran parte del Lazio".
Come detto, sono previsti forti temporali su tutte le zone interne del Lazio nella giornata di mercoledì, ma le piogge (almeno stando alle previsioni aggiornate a oggi) non dovrebbero coinvolgere la Capitale. A Roma, per il momento, non sono previsti acquazzoni.