Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 14 gennaio: bel tempo nella Capitale ma minime vicine allo zero
Bel tempo ma minime vicine allo zero a Roma. Quella di oggi, martedì 14 gennaio, sarà una giornata caratterizzata da sole lungo tutto l'arco della giornata nella Capitale, ma le temperature scenderanno fino a toccare i 3 gradi nelle ore più fredde. La giornata di mercoledì sarà ancora più gelida, con il termometro che arriverà a toccare un grado nella notte. Tuttavia, il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso almeno fino a sabato e non sono previste precipitazioni. Prevista qualche nevicata tra oggi e domani nelle zone montuose in provincia di Rieti. Sul monte Terminillo, per esempio, oggi le temperature saranno comprese tra meno due e meno undici. Mercoledì 15 gennaio previste nevicate, con le temperatura in leggero rialzo, con massime comprese tra 2 e meno 6 gradi.
Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, il vortice ciclonico, che in queste ore sta investendo il Sud Italia, si sposterà temporaneamente verso le isole Baleari e questo favorirà un miglioramento del tempo in tutto lo stivale.
"Attenzione a quello che accadrà poi da Venerdì 17 Gennaio quando un nuovo impulso di aria fredda andrà a rinvigorire la circolazione ciclonica, richiamandola nuovamente verso le regioni del Sud, sotto la spinta delle correnti di matrice oceanica. Tornerà il maltempo soprattutto sulle due Isole Maggiori e sulla Calabria, compromettendo con tutta probabilità anche gran parte del prossimo weekend", spiegano i meteorologi. Tuttavia, come detto, il tempo sul Lazio dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso almeno fino a sabato e non sono previste precipitazioni fino a domenica, almeno.