video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 12 marzo: torna il sole, ecco l’anticiclone africano

Da oggi, martedì 12 marzo, a Roma torna il bel tempo: nella Capitale cielo sereno o con nubi sparse durante tutto l’arco della giornata.
A cura di Redazione Meteo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano sole e anticiclone africano. Da oggi, martedì 12 marzo, a Roma torna il bel tempo: nella Capitale cielo sereno o con nubi sparse durante tutto l'arco della giornata. I venti saranno moderati e le temperature saranno comprese tra nove e diciassette gradi. Nei prossimi giorni scoppierà la primavera. Da mercoledì a domenica, infatti, non si prevedono precipitazioni sulla Capitale e le temperature cominceranno ad alzarsi di qualche grado.

Secondo i meteorologi, da mercoledì 13 marzo arriverà una vera e propria svolta dal punto di vista delle condizioni meteo. La pressione atmosferica aumenterà in virtù dell'arrivo sull'Italia di un anticiclone di origine africana. Questo determinerà scenari tipicamente primaverili su tutta la penisola.

Secondo il direttore del sito IlMeteo.it, Antonio Sanò, "l’anticiclone africano dalla Penisola Iberica e ancor prima dal Marocco, raggiungerà gran parte d’Italia riportando un’atmosfera stabile, soleggiata e anche mite".

Grazie all'arrivo dell'anticiclone, le temperature torneranno ad alzarsi e diventeranno tipicamente primaverili. Spiega ancora Antonio Sanò: "Con la presenza di un sole più generoso le temperature non potranno far altro che aumentare e così di giorno si raggiungeranno facilmente i 16-18°C, oltre i 20°C invece sulla Sicilia, sulle zone interne della Sardegna e sulle vallate alpine. Inizierà così una fase del tempo più stabile e soleggiata che potrebbe prolungarsi fino al weekend del 16-17 Marzo, interrompendo così la “maledizione” dei fine settimana che ha visto gli ultimi trascorrere con il maltempo su gran parte d’Italia".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views