video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio martedì 12 settembre 2023: sole e caldo, massime oltre 30 gradi

Temperature comprese fra i 14 e i 33 gradi a Roma e nel Lazio: previsto per oggi, martedì 12 settembre 2023, cielo limpido e sole caldo.
A cura di Beatrice Tominic
65 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra giornata di sole e caldo nella regione Lazio dove, anche oggi, le temperature massime sia a Roma che nelle province, superano i 30 gradi centigradi, con la massima di 33 registrata a Latina e nella Capitale. La minima, invece, si registra a Viterbo, con 14 gradi centigradi. Sole e cielo limpido ovunque, con venti che si presentano deboli in quasi tutti i territori, fatta eccezione per Roma, dove appaiono moderati.

Previsioni meteo oggi 12 settembre a Roma

Come anticipato, anche oggi Roma è uno dei centri più caldi della regione Lazio, con una temperatura massima di 33 gradi centigradi (più alta rispetto alla maggior parte dei territori della regione). Anche la minima, di 17 gradi, è fra le più alte, seconda solo a quella del capoluogo pontino. Come scrive Il Meteo.it, è l'ultimo giorno di cielo limpido: nel corso della settimana sono previste nubi e cielo coperto.

Previsioni del tempo nelle altre province

Caldo e sole caratterizzano la giornata di oggi, martedì 12 settembre, anche nelle altre province della regione. La minima più bassa si raggiunge a Viterbo, dove le temperature sono comprese fra i 14 e i 32 gradi. Poco maggiore, invece, è la temperatura registrata a Rieti, dove il termometro oggi oscilla fra i 15 e i 31 gradi centigradi, con picchi di calore nelle fasi centrali della giornata.

Temperature miti anche a Frosinone: nel capoluogo ciociaro sono comprese oggi fra i 16 e i 31 gradi, con qualche nuvola nella parte centrale della giornata. Più caldo, invece, quello percepito nel capoluogo pontino. A Latina il termometro non scende sotto i 19 gradi centigradi, mentre la massima attesa è di 33 gradi.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views