Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 24 agosto 2023: temperature roventi, massime oltre i 37 gradi
Roma continua a essere da bollino rosso, con le temperature roventi che soffocano la città e i suoi abitanti. Ma in tutta la regione l’anticiclone Nerone non cede terreno, e così anche oggi, giovedì 24 agosto, nelle province laziali il cielo sarà prevalentemente sereno. Le temperature massime restano elevatissime, con la colonnina di mercurio che raggiungerà i 36-37 gradi lungo le coste. Alti anche i valori notturni, fino a 24 gradi. E pure nei i prossimi giorni l’anticiclone dominerà incontrastato sulla regione, garantendo un clima afoso e giornate serene e soleggiate.
Previsioni meteo a Roma oggi
Roma resta una delle città con le temperature più calde anche oggi, giovedì 24 agosto. Le temperature nella Capitale sono roventi, comprese fra i 23 e i 37 gradi centigradi, come riporta ilMeteo.it. La giornata sarà quindi calda e soleggiata, pressoché priva di nubi dalla mattina alla sera. La temperatura massima verrà registrata intorno alle ore 14, mentre la minima di 23 gradi alle prime ore dell’alba, verso le 6.
Le previsioni sulle altre province del Lazio
Sebbene non ai livelli della Capitale, continua il caldo anche nelle altre province della regione Lazio. La temperatura minima più bassa sarà registrata a Rieti, con la colonnina che dovrebbe arrivare a toccare il limite inferiore di 19 gradi, mentre la massima sarà di 35 gradi. Sole e caldo saranno comunque la costante su tutte le province della regione: a Frosinone si oscillerà tra minime di 22 e massime di 36 gradi, a Latina tra minime di 24 e massime di 35 gradi, mentre a Viterbo tra minime di 20 e massime di 36 gradi.