video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 15 giugno 2023: allerta gialla per piogge e temporali

Allerta meteo di colore giallo su tutte le province del Lazio per oggi, giovedì 15 giugno 2023: temperature alte, comprese fra i 16 e i 26 gradi.
A cura di Beatrice Tominic
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora piogge e temporali su Roma e la regione Lazio oggi, giovedì 15 giugno 2023. Come diramato dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio in uno specifico bollettino, anche oggi si abbattono violenti piogge e temporali. Temperature piuttosto elevate, comprese fra una minima di 16 gradi, registrata a Rieti e a Viterbo e una massima di 26 gradi a Roma.

L'allerta gialla oggi giovedì 15 giugno 2023: tutte le zone interessate

Nel bollettino diffuso dalla Protezione Civile della Regione Lazio, l'allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali riguarda tutte le zone della regione. Dai Bacini costieri nord, il Bacino medio Tevere, l'Appennino di Rieti, Bacini di Roma, l'Aniene, Bacini costieri sud e il Bacino del Liri: tutti i territori laziali sono colpiti anche oggi da forti precipitazioni.

Immagine

Le previsioni meteo a Roma oggi venerdì 9 giugno 2023

Pioggia per tutta la mattina e nuvoloni scuri nel pomeriggio: questo è quanto prevede per la giornata di oggi Il Meteo.it sulla capitale, già colpita nei giorni scorsi da violenti nubifragi. Le temperature sono piuttosto elevate, comprese fra i 19 e i 29 gradi centigradi.

Le previsioni meteo nel Lazio

Tempo scuro anche sulle province, come anticipato dall'allerta meteo che riguarda l'intera regione. I territori meno caldi sono quello del viterbese e del reatino dove la temperatura minima si aggira sui 16 gradi e la massima, rispettivamente, 24 e i 26 gradi. In entrambe le zone la situazione più critica si riscontra la mattina, quando si attendono precipitazioni: a partire dalla tarda mattinata o dal pomeriggio, invece, sono previste schiarite.

Temporali per tutta la giornata, invece, nella parte più a sud della regione, fra Frosinone e Latina, dove il cielo si apre soltanto nella tarda serata. Qui le temperature sono comprese fra i 17 e i 23 gradi nel frusinate e fra i 20 e i 23 nel capoluogo pontino.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views