video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani sabato 24 aprile: ecco la primavera, weekend tutto sole

Il fine settimana del 24 e 25 aprile sarà caratterizzato a Roma da bel tempo e caldo, con le massime che arriveranno a toccare i 22 gradi nelle ore più calde delle due giornate. La prossima settimana, tuttavia, potrebbe essere perturbata e l’arrivo dell’aria calda portata da un anticiclone africano è atteso da inizio maggio.
A cura di Enrico Tata
98 CONDIVISIONI
Immagine

Ecco la primavera: temperature in aumento su valori anche superiori alla media del periodo e tanto sole. Il fine settimana del 24 e 25 aprile sarà caratterizzato a Roma da bel tempo e caldo, con le massime che arriveranno a toccare i 22 gradi nelle ore più calde delle due giornate. La prossima settimana, tuttavia, potrebbe essere perturbata e l'arrivo dell'aria calda portata da un anticiclone africano è atteso da inizio maggio.

Le previsioni per il weekend del 24 e 25 aprile: sole sulla Capitale

Per domani, sabato 24 aprile, e dopodomani, domenica 25 aprile, le previsioni sono chiare: sulla Capitale splenderà il sole e le temperature subiranno un netto aumento. Le minime, infatti, non scenderanno sotto i 14 gradi e le massime potrebbero arrivare fino a 22 gradi sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Sarà il primo vero assaggio di caldo della stagione primaverile. Più instabile la prossima settimana, ma per il momento non sono previste precipitazioni.

Quando arriverà il primo vero caldo

Come detto, la prossima settimana, l'ultima del mese di aprile sarà caratterizzata da instabilità e molte nuvole. Da venerdì, però, potrebbe arrivare una corrente d'aria calda dall'Africa che porterà bel tempo su tutta la penisola italiana nel weekend del primo maggio. "Vista l'origine della massa d'aria, l'interno del Deserto del Sahara, sulle due Isole Maggiori e sulla Puglia si potranno raggiungere picchi massimi di temperatura fin verso i 30°C; un vero e proprio anticipo d'estate", fanno sapere gli esperti del sito IlMeteo.it. L'inizio di maggio potrebbe essere caratterizzato da un'alternanza di giorni caldi e soleggiati e giorni di nuvole e pioggia. La vera svolta potrebbe arrivare soltanto a metà mese.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views