video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio: ancora caldo, ma a settembre cambia tutto e sarà subito autunno

L’ultima settimana di agosto sarà ancora all’insegna di bel tempo e sole su tutta la penisola e anche a Roma e nel Lazio. La prima settimana di settembre, però, potrebbe già cambiare tutto: un’intensa perturbazione atlantica potrebbe portare piogge, grandine e un crollo delle temperature.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

L'ultima settimana di agosto sarà ancora all'insegna di bel tempo e sole su tutta la penisola e anche a Roma e nel Lazio. Le temperature, però, saranno molto più gradevoli rispetto alle settimane appena trascorse e non supereranno, neanche nelle ore più calde, i 33 gradi. A settembre, secondo i meteorologi, cambierà tutto da subito e il clima diventerà autunnale già nei primi giorni del mese. Scrivono gli esperti del sito IlMeteo.it: "Dagli ultimi aggiornamenti emerge la concreta possibilità che settembre si apra all'insegna del maltempo. Le figure meteorologiche che si contenderanno lo scettro da protagonisti sull'Italia e sul Mediterraneo saranno due: l'anticiclone africano e le perturbazioni atlantiche.
Si entrerà nel vivo di una pesante ondata di maltempo proprio nel corso dei primissimi giorni di settembre (tra l'1 e il 5) quando una massa d'aria instabile, ricolma d'aria fredda, raggiungerà il nostro Paese (sopratutto il Centro-Nord) determinando un crollo delle temperature accompagnato da piogge, temporali, grandine". Attenzione, però: a metà del mese l'anticiclone africano potrebbe posizionarsi di nuovo sul nostro Paese e riportare le temperature sopra ai 35 gradi per l'ultima zampata dell'estate 2020.

Previsioni meteo Roma: sole e temperature sui 32 gradi

A Roma tutti i giorni della prossima settimana saranno caratterizzati da sole e caldo. Le temperature massime nelle ore più calde della giornata non supereranno mai i 32/33 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto i 20 gradi nelle ore notturne. Almeno fino a domenica, quindi, non dovrebbero cadere gocce di pioggia, ma la prossima settimana, come detto, le cose potrebbero cambiare.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views