Previsioni meteo Roma e Lazio 9 luglio: caldo intenso, le temperature sfiorano i 40 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, domenica 9 luglio, registrano cielo sereno e sole e caldo intenso, con temperature fino a massime di 37 gradi e un elevato tasso di umidità. Il secondo fine settimana di luglio è all'insegna dell'influenza dell'anticiclone africano proveniente direttamente dal deserto del Sahara. Su Roma e Lazio c'è bollino arancione per allerta caldo. Aria bollente che ha fatto repentinamente alzare la colonnina di mercurio, fino a sfiorare i 40 gradi.
La giornata sarà caldissima già dal mattino presto, temperature che ci metteranno in difficoltà anche di notte. La prossima settimana come annunciano gli esperti de Il Meteo.it si prospetta sempre all'insegna del bel tempo e del caldo da record, arriva la seconda ondata di calore della stagione estiva denominata ‘Cerbero', con le temperature che resteranno alte, anche oltre i 40 gradi.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, domenica 9 luglio
Oggi, domenica 9 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello, con sole e caldo. Nel dettaglio sulla Capitale avremo cielo sereno e soleggiato. Le temperature oscilleranno tra minime di 22 e massime di 37 gradi. Un caldo intenso che accompagnerà questa seconda parte del fine settimana, il secondo di luglio. Il vento soffierà da debole a moderato e le precipitazioni saranno assenti.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Tempo bello e precipitazioni assenti anche sul resto del territorio del Lazio. Le temperature saranno roventi sull'intero territorio della regione, con caldo intenso. Vediamo i valori che registreremo nel corso della giornata: su Frosinone tra 20 e 35 gradi, su Latina tra 21 e 34 gradi, su Rieti tra 19 e 34 gradi, tra 19 e 35 su Viterbo.