Previsioni meteo Roma e Lazio 7 luglio: temperature in calo, temporali nel pomeriggio
Calano leggermente le temperature a Roma e nelle altre province del Lazio, con rischio di pioggia soprattutto nel pomeriggio. La giornata di oggi, giovedì 7 luglio, sarà un po' meno calda rispetto a quelle che abbiamo avuto nei giorni passati, anche se il termometro non arriverà a scendere sotto i trenta gradi nelle ore più calde della giornata. La temperatura minima si attesterà quasi dappertutto sui venti gradi, mentre i venti soffieranno moderati sia al mattino sia nel pomeriggio. In alcune zone del Lazio è prevista la pioggia.
Nella capitale, la giornata di giovedì 7 luglio presenta prevalentemente cielo sereno, con una temperatura minima di venti gradi e una massima di trentatré gradi alle 14, l'ora più calda della giornata. L'intensità solare più alta, riporta il Meteo.it, si avrà invece alle 13. Nel pomeriggio c'è la possibilità di rovesci, con deboli piogge che potrebbero interessare alcune zone di Roma, dando un po' di tregua all'afa che da settimane, con l'anticiclone africano, si è riversata sulla città.
La situazione non sarà troppo diversa nelle altre province del Lazio. Cominciamo col dire che a Rieti c'è la possibilità che verso le 17 ci siano dei forti temporali, che però dovrebbero durare poco, lasciando poi spazio alle schiarite. Temperatura compresa tra diciannove e trentuno gradi a Frosinone, con cielo nuvoloso nel pomeriggio, mentre a Latina sono previste deboli e sporadiche piogge verso le 20. Temporali verso le 20 anche a Rieti, dove il cielo sarà nuvoloso nel pomeriggio. Temporali anche a Viterbo, a partire dalle 17, e che potrebbero proseguire fino alle 20 di sera.