Previsioni meteo Roma e Lazio 6 novembre: sole e clima sereno, le temperature si abbassano
Date le temperature che ci saranno oggi e anche nei prossimi giorni, è facile immaginare come l'anticiclone stia ancora dominando il clima sulla penisola. Oggi, mercoledì 6 novembre, le temperature registrano sì un abbassamento, ma lieve: in alcune province del Lazio, infatti, le massime continueranno ad attestarsi sopra i venti gradi. Saranno invece molto basse le minime, che nelle province di Rieti e Viterbo arriveranno addirittura a toccare i sette gradi.
La situazione rimarrà invariata anche nei prossimi giorni. In generale in Italia, soprattutto al sud e in Sardegna, nei prossimi giorni è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, con tempo instabile e qualche pioggia. Nel Lazio, invece, a parte le province di Rieti e Viterbo che diventeranno sempre più fredde, le massime contineranno a girare intorno ai venti gradi nelle ore più calde. Non c'è scampo comunque: il freddo sta arrivando, anche per effetto di un vortice ciclonico di area fredda che sta per abbattersi sul nostro paese.
Come sarà il meteo oggi? A Roma la minima sarà abbastanza bassa e arriverà a toccare gli undici gradi, mentre la massima salirà fino a ventuno gradi. A Frosinone le temperature saranno comprese tra dieci e venti gradi, mentre a Latina tra quattordici e ventuno gradi. A Rieti e Viterbo ci saranno sette gradi di minima e diciannove di massima: sono le province dove le temperature saranno più rigide. Non sono previste piogge nella giornata di oggi, il cielo sarà sereno con qualche nuvola soprattutto nel pomeriggio, mentre i venti soffieranno principalmente moderati in tutta la regione, e non arriveranno ad avere una forte intensità.