Previsioni meteo Roma e Lazio 6 maggio: cielo nuvoloso ma temperature sopra i 20 gradi
Torna il caldo a Roma e nelle altre province del Lazio. Dopo la scorsa settimana, con le temperature crollate sotto i dieci gradi e l’arrivo di piogge e temporali, adesso sulla regione torna il sereno. In generale avremo sole e caldo non solo nella capitale, ma anche a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Il termometro continuerà a salire, portando le massime a superare dappertutto i venti gradi, con le minime che si attesteranno in genere sui quindici gradi. Cosa vuol dire? Che, almeno per adesso, sul Lazio tornerà il caldo. Non sono previste piogge e temporali per tutta la settimana: al massimo, in alcune ore della giornata, si avrà un cielo un po’ nuvoloso.
Andiamo a vedere oggi nello specifico cosa accadrà in tutto il Lazio. A Roma il termometro oscillerà tra dodici e venti gradi, mentre a Frosinone le temperature saranno più alte, con la minima a nove e la massima a ventitré gradi. Situazione simile a Latina, dove si avranno tra gli undici e i ventuno gradi, mentre a Rieti la minima sarà di sette gradi e la massima di ventidue. A Viterbo sono previste le stesse temperature.
In generale il cielo sarà nuvoloso in alcune ore della giornata, ma non sono previste piogge e temporali. I venti, invece, soffieranno principalmente deboli.
Secondo gli esperti del meteo.it, ormai manca poco all’arrivo della stagione estiva. Date le temperature anomale di questo inverno, dove il freddo praticamente non è mai arrivato, è molto probabile che quest’estate si avvii un incremento delle temperature, con almeno uno/due gradi oltre la media registrata lo scorso anno. Sarà soprattutto l’anticiclone africano a portare temperature che si prevede possano superare di gran lunga i trentacinque gradi.