video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 5 giugno: sole e caldo, sta arrivando l’estate

Sole e caldo nella giornata oggi, mercoledì 5 giugno, in tutto il Lazio. Le temperature cominciano a diventare molto alte, anche per l’arrivo dell’anticiclone africano.
A cura di Natascia Grbic
89 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

Cominciano a salire le temperature: in tutto il Lazio a partire da oggi, mercoledì 5 giugno, le massime inizieranno ad avvicinarsi sempre di più a quelle che sono le temperature estive. Dopo un maggio e un inizio di giugno ballerino, con crollo delle temperature, clima rigido e temporali, adesso comincia il caldo. Questo avverrà anche per l'arrivo dell'anticiclone africano su tutto il nostro Paese, che porterà con sé un clima più stabile e afoso. Non solo: verso il fine settimana non è escluso che i termometri superino i trenta gradi.

Nello specifico oggi a Roma le temperature saranno comprese tra sedici e venticinque gradi. A Frosinone la minima sarà di quattordici gradi, mentre la massima arriverà addirittura a ventisette gradi. A Latina anche il termometro oscillerà tra quindici gradi di minima e venticinque di massima, con un clima molto simile a quello di Roma, mentre a Rieti e Viterbo – come al solito – il clima sarà un po' più rigido rispetto al resto del Lazio. A Rieti le minime scenderanno fino a dodici gradi, mentre le massime rimarranno sui venticinque. A Viterbo, invece, la minima sarà di dodici mentre la massima salirà fino a ventisei gradi.

Il cielo in tutta la regione sarà abbastanza terso, con qualche annuvolamento nelle ore centrali della giornata. In generale il tempo sarà buono e mite, con venti che soffieranno tra deboli e moderati, mentre nei prossimi giorni i termometri dovrebbero alzarsi, sempre per effetto dell'anticiclone africano. Si apre, come riportano gli esperti del meteo.it, una fase che sarà più stabile e che porterà con sé via via temperature sempre più alte.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views