41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 4 giugno: sole, arriva il primo anticiclone africano dell’estate

Tempo bello e soleggiato con poche nubi e precipitazioni assenti sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per martedì 4 giugno. Temperature comprese tra 15 e 24 gradi.
A cura di Redazione Meteo
41 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, martedì 4 giugno, registrano cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che raggiungono massime fino a 24 gradi nelle ore centrali della giornata. Il tempo si mantiene tendenzialmente bello, senza particolari variazioni. Martedì, come annunciano gli esperti de Il Meteo.it, l'alta pressione la fa da padrona sulla regione, la giornata è caratterizzata bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature arrivano fino a massime di 26 gradi, mentre i valori notturni si mantengono stazionari.

Il cielo resta soleggiato per l'intero arco della settimana. È in arrivo Scipione, il primo anticiclone africano dell'estate 2024, che nel corso della settimana farà alzare la colonnina di mercurio, Una vasta area di alta pressione di provenienza subtropicale comincerà a muoversi verso il Mediterraneo, raggiungendo e interessando anche l'Italia. Ad attenderci nei prossimi giorni sono valori al di sopra della media stagionale, fino a 30 gradi.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, martedì 4 giugno

Oggi, martedì 4 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello, con cielo sereno e sole. Le temperature oscillano tra minime di 15 e massime di 24 gradi, il vento soffia da debole a moderato.

Le previsioni del meteo nel Lazio

Sul resto del Lazio il tempo resta stabile, senza particolari variazioni. Nel dettaglio il cielo è poco nuvoloso su Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo. Sul fronte delle temperature abbiamo: tra 13 e 26 gradi a Frosinone, tra 14 e 25 a Latina, tra 10 e 23 gradi a Rieti, tra 11 e 24 gradi a Viterbo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views