36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 31 agosto: sole e afa nonostante il cielo nuvoloso

Caldo e sole a Roma e nelle altre province del Lazio, nonostante il cielo nuvoloso per gran parte della giornata. I termometri segnano trenta gradi.
A cura di Redazione Meteo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che si apre oggi, mercoledì 31 agosto, a Roma e nel Lazio, sarà una giornata soleggiata e dalle temperature alte. La capitale è come al solito la città più calda di tutta la regione: a Latina, Rieti, Viterbo e Frosinone, le temperature saranno più basse e il caldo meno afoso.

A Roma in particolare il termometro arriverà oltre i trenta gradi. La massima arriverà a trentadue gradi, mentre la minima non scenderà sotto i ventiquattro. Secondo quanto riportato dal sito Meteo 3B, i "cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3864m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest". Le temperature percepite nella capitale però, anche a causa dello smog, saranno più alte.

La situazione sarà simile anche nelle altre province del Lazio. A Frosinone la massima segnerà i trenta gradi, così come a Latina e Rieti. Solo a Viterbo il termometro scenderà fino a ventotto gradi. Il picco dell'afa, come al solito, si registra per le ore 14, momento della giornata in cui si consiglia di non uscire e rimanere in casa per evitare malori o colpi di caldo.

Nei prossimi giorni, invece, le condizioni meteo cambieranno e arriveranno le piogge. Da giovedì sono previsti rovesci nel corso della giornata e cielo nuvoloso, con venti che soffieranno tra deboli e moderati. Le temperature però, non accennano ancora ad abbassarsi e rimarranno sui trenta gradi come in assenza di precipitazioni.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views