Previsioni meteo Roma e Lazio 30 ottobre: nubi sparse e temperature fino a 26 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 30 ottobre, registrano nubi sparse con temperature fino a massime di 26 gradi. Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it lunedì venti caldi di Scirocco e una pressione moderata garantiranno una giornata piuttosto stabile e ampiamente soleggiata e calda, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso mentre le temperature massime toccheranno punte di 26 gradi nelle ore centrali.
I valori notturni rimarranno invariati. Il maltempo tornerà a partere dalla sera, con possibili precipitazioni di debole entità. Durante la settimana il tempo sarà poi variabile, con pioggia e temporali e possibili nubifragi anche sul Lazio. Novembre infatti inzia con un tempo perturbato, anche se le temperature si manterranno piuttosto stabili, perché il freddo tarda ad arrivare. Le massime saranno sempre intorno ai 20 gradi. Una perturbazione è in discesa dal Nord Europa con un ciclone, che imperverserà sul Bacino del Mediterraneo e sull'Italia.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 30 ottobre
Oggi, lunedì 30 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano nubi sparse. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso, le precipitazioni saranno assenti. Le temperature oscilleranno tra minime di 17 e massime di 26 gradi e il vento soffierà da moderato a molto forte.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto del Lazio, con nubi sparse in cielo. Sul fronte delle temperature avremo: tra i 15 e i 24 gradi a Frosinone, tra i 18 e i 25 a Latina, tra i 13 e i 23 a Rieti, tra i 14 e i 23 a Viterbo. Non dovrebbe piovere.