video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 29 aprile: sole e caldo in città

Sole e temperature oltre i 20 gradi sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 29 aprile.
A cura di Alessia Rabbai
59 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 29 aprile, sole e caldo. Il mese si conclude con un tempo stabile e temperature miti, dopo una parentesi di maltempo. Maggio potrebbe rivelare delle soprese dal punto di vista meteorologico. Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it ciò è dovuto a ‘scambi meridiani': l'aria fredda scende verso le medie latitudini dal Nord Europa e Atlantico, raffreddandole, mentre l'aria calda subtropicale africana sale verso l'Europa. Un quadro che potrebbe portare alla formazione di nuove precipitazioni nelle prossime settimane.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, venerdì 29 aprile

Oggi, venerdì 29 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole. Nel dettaglio sulla Capitale il tempo sarà bello per tutta la giornata. Le temperature in città oscilleranno tra gli 11 e i 21 gradi centigradi. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio, dove il tempo si manterrà bello e le precipitazioni saranno assenti. Le massime si attesteranno tra i 20 e i 23 gradi (a Frosinone e Latina) nelle ore centrali della giornata. Il vento soffierà da debole a moderato.

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend del 30 aprile e 1 maggio

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per il weekend, l'ultimo di aprile, registrano tempo stabile, con sole e qualche nube. Sabato 30 aprile sulla Capitale si prevedono nubi sparse di notte, cielo sereno al mattino e nel corso del pomeriggio e cielo poco nuvoloso di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 13 e massime di 20 gradi centigradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato. Sole con poche nubi sparse anche sul resto del Lazio e temperature comprese tra minime di 6 e massime di 22 gradi. Domenica primo maggio su Roma e sul Lazio il cielo si annuvolerà ulteriormente. Nel dettaglio sulla Capitale si attendono nubi sparse di notte, cielo coperto al mattino, ma precipitazioni assenti. Nel corso del pomeriggio e di sera il cielo sarà coperto e potrebbe cadere debole pioggia. Le temperature oscilleranno tra minime di 11 e massime di 18 gradi e il vento soffierà da debole a moderato. Nubi sparse sul resto del territorio della regione e massime di 20 gradi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views