Previsioni meteo Roma e Lazio 28 giugno: sole e caldo, temperature fino a 30 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, mercoledì 28 giugno, registrano cielo sereno e sole e temperature fino a massime di 30 gradi. Il tempo sarà bello su tutto il territorio della regione. Giugno sta ormai volgendo al termine e il nuovo mese, luglio, sta per iniziare. Le aspettative sono quelle di un caldo intenso, che renderà le nostre giornate d'estate davvero roventi. Su buona parte dell'Italia annunciano gli esperti de IlMeteo.it si attendono valori superiori da uno a tre gradi rispetto alla media stagionale. Dunque ciò significa che la colonnina di mercurio salirà più del previsto, grazie all'influenza dell'anticiclone africano, che arriverà sul Bacino del Mediterraneo. Insieme alle temperature aumenterà anche il tasso di umidità.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, mercoledì 28 giugno
Oggi, mercoledì 28 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello e stabile. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà sereno di notte, nel pomeriggio con sole e caldo e di sera, velato da poche e innocue nubi. Sul fronte delle temperature in città oscilleranno tra minime di 18 e massime di 30 gradi nelle ore centrali della giornata.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Nel Lazio le previsioni del meteo registrano tempo piuttosto stabile sull'interno territorio della regione. Su Frosinone il cielo sarà sereno e brillerà il sole, mentre le temperature oscilleranno tra minime di 18 e massime di 29 gradi. Sole anche su Latina, con valori compresi tra i 20 e i i 29 gradi. Cielo poco nuvoloso su Rieti, con temperature tra minime di 16 e massime di 29 gradi. Il tempo sarà più incerto su Viterbo, dove invece si potranno registrare nubi sparse con isolate piogge e valori compresi tra 16 e 30 gradi.