Previsioni meteo Roma e Lazio 28 febbraio: ancora maltempo, pioggia e temporali
Continua l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha investito tutte le province del Lazio. Le piogge non accennano a calmarsi, e continueranno per tutta la settimana, senza interruzioni. Le precipitazioni saranno per lo più abbondanti, e si intensificheranno fino a venerdì: per il weekend, invece, è previsto il ritorno del bel tempo, con sole e temperature gradevoli.
A Roma, in particolare, le temperature saranno comprese tra otto e quindici gradi. Il clima sarà quindi gradevole, con venti che soffieranno moderati e cielo nuvoloso. Le piogge cominceranno a cadere già dalle 4 del mattino, per poi interrompersi brevemente durante la mattina, e riprendere nel pomeriggio.
A Frosinone la temperatura minima sarà più bassa, ma non scenderà oltre i cinque gradi. La massima, invece, non supererà i quindici gradi. I venti soffieranno moderati, mentre la mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con le piogge che cominceranno a cadere dalle 16 e continueranno per tutto il pomeriggio.
Temperature leggermente più alte a Latina, dove il termometro oscillerà tra otto e sedici gradi. Fino alle 10 del mattino il cielo sarà solo parzialmente nuvoloso, ma dalle 13 si annuvolerà totalmente e cominceranno a cadere le piogge. I venti soffieranno moderati.
Le temperature minime saranno molto basse a Rieti, dove il termometro arriverà a toccare due gradi. La massima non salirà oltre i tredici gradi, mentre le piogge cominceranno a cadere a partire dalle 19 e proseguiranno per tutta la serata.
Anche a Viterbo, la temperatura minima arriverà fino a due gradi, mentre la massima si fermerà a dodici gradi. I venti soffieranno moderati, mentre il cielo sarà nuvoloso, come nelle altre zone del Lazio.