video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 28 dicembre: bel tempo da oggi fino a Capodanno

Le previsioni del tempo per Roma e per il Lazio: bel tempo (tranne, forse, giovedì o venerdì) e temperature miti in vista di Capodanno.
A cura di Enrico Tata
22 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi, mercoledì 28 dicembre, fino a domenica 1 gennaio 2023 a Roma e in generale nel Lazio sono previste giornate prevalentemente soleggiate, anche se è possibile l'arrivo di una veloce perturbazione sull'Italia tra giovedì e venerdì. Le temperature si manterranno sopra la media del periodo, con le massime che saliranno fino a 17/18 gradi nelle ore più calde e le minime che non scenderanno nelle ore notturne sotto gli 8/9 gradi. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma potrebbero verificarsi brevi e deboli piogge tra giovedì e venerdì a causa del passaggio di un fronte perturbato sulla penisola. Per la notte di Capodanno, previste temperature non troppo rigide, con le minime che non scenderanno sotto 8 gradi. Come anticipato, non sono previste piogge.

Secondo gli esperti del sito 3BMeteo.com, a Capodanno l'anticiclone determinerà condizioni di stabilità sul Centro Sud Italia, portando un clima mite con temperature superiori alle medie stagionali.

E poi, cosa succederà? Ad inizio della prima settimana di gennaio, sostengono i meteorologi, ci potrebbe essere "un nuovo tentativo di affondo ad opera di un fronte atlantico. Maggiormente coinvolte sembrerebbero essere le regioni settentrionali e quelle tirreniche lunedì 2 gennaio, con il ritorno di alcune piogge di intensità debole o al più moderata. Si tratta comunque di una tendenza ancora da confermare". Per il momento, tuttavia, non è previsto in tempi brevi l'arrivo di un fronte polare che possa portare a un sensibile abbassamento delle temperature. Per l'inverno, quello vero, occorrerà quindi attendere ancora qualche giorno.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views