Previsioni meteo Roma e Lazio 27 luglio: sole e caldo, temperature fino a 32 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, giovedì 27 luglio, registrano condizioni di tempo stabile: sole e caldo in quasi tutta la Regione, mari generalmente mossi. Il caldo da record degli scorsi giorni sta pian piano lasciando il posto a un lieve calo dei valori, che dovrebbero tornare tra domani e dopodomani sulla media stagionale.
Si percepiscono ancora gli strascichi dell'anticiclone africano di matrice sub-sahariana, con temperature che toccheranno punte massime di 32 gradi a Roma: l'anticiclone, però, lascerà a breve l'Italia perché le correnti atlantiche avranno la meglio. Il weekend è ormai alle porte: il prossimo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 luglio, il tempo si manterrà bello su Roma e sul Lazio.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, giovedì 27 luglio
Oggi, giovedì 27 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano un soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio e assenza di nubi alla sera. La temperatura oscillerà tra la minima di 19 e la massima di 31 gradi. I venti saranno deboli da Sud-SudOvest al mattino, moderati al pomeriggio e sempre meno potenti con l’arrivare della sera.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Condizioni di tempo stabile su tutta la regione: al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel corso delle ore pomeridiane assisteremo a un generale aumento della nuvolosità lungo i rilievi appenninici, ma le precipitazioni saranno assenti. Per sera sarà tornato un tempo principalmente sereno ovunque. Mari generalmente mossi. Sul fronte delle temperature avremo tra i 18 e i 30 gradi a Frosinone, tra i 21 e i 30 gradi a Latina, tra i 15 e i 29 gradi a Rieti e tra i 16 e i 30 gradi a Viterbo.